Chi siamo

Conosci il team di Perfect Shape

Zeno Sempreboni

Fondatore di Perfect Shape, nato in una famiglia di sportivi, ha iniziato fin da piccolo a praticare diversi sport. Dopo essersi laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, si è fatto strada lavorando per numerose importanti aziende nel settore del Wellness, fino a ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Ad oggi, dopo essersi specializzato in diverse aree del fitness e aver aiutato centinaia di persone a raggiungere i propri obiettivi fisici, può vantare un’esperienza ventennale nel campo del benessere.

SPECIALITÀ: dimagrimento localizzato, ricomponsizione corporea, perdita di peso, riattivazione metabolica, personal training

Giulia Cappellini

Giovanissima, vanta un’esperienza pratica sul campo di già 10 anni. Legata all’attività fisica fin da piccola, all’età di 18 anni ha lasciato la sua amata Sicilia per trasferirsi a Ferrara e laurearsi alla magistrale di Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventina ed Adattata. Fin da subito, ha iniziato ad aiutare le persone con la sua professione di Chinesiologa occupandosi di dimagrimento, tonificazione e benessere della persona. La sua sete di sapere e la sua voglia di imparare non si sono fermate dopo la laurea ed ha così deciso di specializzarsi in “Problematiche legate al mal di schiena” presso la Back School e in “L’approccio globale della postura” presso la Pancafit-Metodo Raggi.

SPECIALITÀ: dimagrimento, tonificazione, problematiche globali della postura e del mal di schiena, massoterapia.

Vita Di Gregorio

Laureata al corso di laurea magistrale specialistico in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata. Fin dall’adolescenza è appassionata di sport e musica, frequentando corsi di fitness musicale, aerobica e step. Questa grande passione l’ha spinta a fare dello sport un lavoro.

SPECIALITÀ: pilates e posturale, personal training, yoga,  perdita di peso, riattivazione metabolica

Noemy Beccato

Laureata in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara e iscritta alla facoltà di Scienze dalla Nutrizione Umana, fin da giovanissima ha iniziato a praticare ginnastica artistica, partecipando anche a competizioni a livello nazionale. Con l’esperienza accumulata in ben 11 di agonismo è diventata un’ottima insegnate ed è riuscita a fare di una passione un lavoro.

SPECIALITÀ: dimagrimento localizzato, ricomposizione corporea, perdita di peso,  personal training

Aurora Craveri

Il membro più sportivo del nostro team. Ha praticato diversi sport fin da piccola e, tutt’ora, gioca a pallavolo a livello agonistico oltre ed essere allenatrice di primo grado. Dopo aver conseguito la laurea in Scienza Motorie ha prosceguito laureandosi alla specialistica in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata, focalizzandosi sul benessere psicofico e sull’intervento di recupero della salute fisico-motoria.

SPECIALITÀ: allenamento a corpo libero, modellamento corporeo, tonificazione

La nostra dietista:

Eleonora Roncarati

Eleonora Roncarati, mi sono laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Ferrara nel marzo 2011 con la tesi sperimentale “ATTEGGIAMENTI ALIMENTARI E IMMAGINE CORPOREA IN UN CAMPIONE DI MASCHI CHE FREQUENTANO UNA PALESTRA DI BODYBUILDING” svolta nel Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) dell’Az. Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, votazione di 110/110 e lode. Ho conseguito nell’ottobre 2015 presso l’Università degli Studi di Bologna il Master Universitario di I livello dal titolo “Trattamento integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea” (anno accademico 2014/2015) con la votazione di 30/30.Dall’anno accademico 2016\2017 sono docente incaricato d’insegnamento del modulo “Scienze tecniche dietetiche applicate (DCA)” nel corso di laurea triennale di Dietistica dell’Università degli Studi di Ferrara e docente al Master Universitario di I livello dal titolo “Trattamento integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea”(Bologna).Da dicembre 2012 a gennaio 2019 sono stata Consigliere nel Consiglio Direttivo della SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi Alimentari) Sezione Regionale Emilia Romagna / Marche (ER/M), di cui tuttora faccio parte.